Consulenza statistica online

L’obiettivo di tutte le mie consulenze statistiche è aiutarti a valorizzare il tuo lavoro, le tue competenze ed il tuo tempo. Per questo parto sempre dalla revisione dei dati e delle analisi che eventualmente hai già svolto. Dopo il check-up possiamo poi concordare, se lo riterrai opportuno, un percorso personalizzato, con la durata più adatta alle tue esigenze.

Lavorando quotidianamente al fianco di tesisti e professionisti che non hanno un forte background scientifico ho imparato una cosa:

Analizzare i dati non è mai banale, né veloce, né meccanico.

A parole sono in molti ad occuparsi di statistica ed analisi dati. Purtroppo, non è sempre facile farlo nel modo corretto e le buone intenzioni ed il buon senso non sono spesso sufficienti. Un’analisi è fatta bene se valorizza il tuo lavoro, ti offre spunti per ulteriori progetti e ti aiuta a prendere decisioni anche in situazioni complesse.

La mia consulenza fa per te se

Sei un tesista o un professionista che non ha un forte background matematico ed informatico: lavorando quotidianamente con non-statistici, ho imparato ad utilizzare un linguaggio sempre chiaro e comprensibile per te, senza formula complicate e definizioni fumose.

Hai già alcune idee sui risultati che vorresti ottenere, ma non riesci a dare loro un ordine ed una priorità e a capire cosa devi fare in pratica, partendo dai dati che hai a disposizione, per elaborarli ed interpretarli correttamente per riuscire raggiungere il tuo obiettivo di ricerca e valorizzare il tuo lavoro.

Stai cercando un approccio pratico ed orientato al risultato per capire come interpretare i risultati ed individuare i punti di forza e di debolezza di un’analisi statistica.

Stai cercando un supporto veloce e personalizzato sulle tue esigenze. Il mio obiettivo è fornirti una soluzione concreta, chiara ed accurata ed un’assistenza continua per tutta la durata della consulenza, anche nei weekend.

La mia consulenza non fa per te se

Non sono la persona giusta per te se stai cercando delle ripetizioni a basso costo per superare un esame di statistica. In questi casi, secondo me, la soluzione migliore è chiedere aiuto a chi ha appena passato proprio il tuo esame e sa esattamente cosa si aspetta il tuo professore.

Conosci già bene la statistica e stai cercando supporto per approfondire ulteriormente le tue conoscenze (es. implementare codice, creare macro con VBA, argomenti di statistica bayesiana,..). Non sono una tuttologa, preferisco concentrarmi su poche cose per poterle approfondire al meglio per offrirti una consulenza di qualità. 

Stai cercando supporto per software diversi da Excel, Google Fogli, Google Moduli, SPSS ed R con le sue interfacce grafiche.

Cerchi qualcuno che sostenga un esame o scriva la tesi al posto tuo. Ti ricordo che è illegale presentare come “proprio” un lavoro altrui, nell’ambito di concorsi, esami, tesi (legge 475/1925)

Ecco come posso aiutarti

Check-up 

Il check-up è il mio servizio base, il più veloce ed economico, ed è compreso in tutte le mie consulenze. Consiste in una revisione della parte statistica della tua tesi, progetto di ricerca, articolo scientifico o questionario.

Analisi dati

Con la consulenza di analisi dati ti aiuto a dare forma e concretezza alle tue idee, occupandomi della parte più tecnica dell’elaborazione dati con software statistici

Su misura

Vuoi realizzare tu l’analisi? Con questa consulenza ti offro un’assistenza continua online per tutta la durata del tuo progetto, dicendoti come evitare gli errori del “fai da te” e valorizzare il tuo lavoro!

Chi ha già acquistato una consulenza dice:

Prima di richiedere la consulenza, temevo la mia incapacità in materia. Ho apprezzato soprattutto la disponibilità di Paola, una consulente strutturata con professionalità e la consiglierei soprattutto a chi fa ricerca. Marida A. Laureanda in infermieristica magistrale

Avevo dei dubbi sull’efficacia della consulenza a distanza, ma Paola mi ha aiutato a risolvere i miei dubbi e problemi e a tranquillizzarmi. La sua grandissima professionalità e le sue competenze sono riuscite a colmare il gap di distanza fisica. Alessio F.

Raccontami di te e del tuo progetto

Non sai se la mia consulenza potrebbe fare al caso tuo e vorresti farmi qualche domanda in più? Puoi contattarmi compilando questo form di contatto, ti risponderò via mail al più presto!

    Nome

    Indirizzo e-mail

    Il tuo messaggio

    Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali