Check-up

Non sai come proseguire con il tuo progetto ed hai bisogno di chiarirti le idee? A volte la parte di più difficile di un’analisi statistica è proprio capire cosa ti serve e in quale direzione devi andare. Per questo il check-up è l’analisi base per fare il punto della situazione ed è combinabile poi con tutte le altre mie consulenze.

Il check up fa per te se:

Hai già seguito uno o più corsi di statistica ma hai un po’ di difficoltà a trasferire in pratica quello che hai imparato e vorresti qualche consiglio su come analizzare i dati o le risposte ad un questionario?

Oppure hai dei dubbi su quale tipo di test o metodo di analisi sia corretto utilizzare per proseguire con la tua ricerca?

O magari hai già svolto le analisi, ma vorresti un feedback professionale su quello che hai fatto e sulla loro interpretazione, per sapere se hai eseguito il procedimento corretto?

O ancora, hai una scadenza a breve, ma non sai come sintetizzare velocemente i tuoi risultati per comunicarli in una presentazione o in un articolo scientifico?

Se hai risposto Sì ad almeno una di queste domande, sei nel posto giusto: partiamo dal punto in cui sei (le tue conoscenze informatiche e di statistica, la fase della tua ricerca), e ti aiuto a collegare tra loro tra le varie nozioni che hai già appreso, per fare il passaggio necessario per proseguire poi con il tuo progetto e raggiungere i tuoi obiettivi di studio o lavoro.

I vantaggi

Gli aspetti più apprezzati da chi ha già effettuato il check-up sono:

  • Le tempistiche: è una consulenza veloce, così non sottrai tempo alle altre attività
  • La comunicazione: sia scritta via mail che a voce via Skype, per aiutarti a trovare una risposta a tutti i tuoi dubbi.
  • Il costo: è a prezzo fisso, così sai da subito quanto spendi e non hai sorprese strada facendo.

Come funziona

1. Contatto

Mi racconti del tuo progetto e delle tue esigenze compilando il modulo di richiesta check-up. Io leggo con attenzione la tua richiesta e ti rispondo in breve tempo all’indirizzo mail che mi avrai indicato.

Se la tua richiesta rientra tra le mie competenze, ti chiederò di inviarmi per mail il materiale che riesci a fornirmi (dataset, output di analisi già svolte, bozze di progetti o questionari, articoli,…).

Una volta concordato il tutto, ti invio tutte le informazioni per poter effettuare il versamento e la richiesta dei dati necessari per poter inviarti regolare fattura. Appena ricevo il pagamento, inizio con il check-up.

Se la tua richiesta non dovesse rientrare tra le mie competenze, verificherò se tra i miei contatti c’è una figura professionale idonea ad aiutarti ed in caso affermativo ti girerò senza impegno il suo nominativo. In ogni caso ti rispondo, sempre.

2. Analisi e report

Studio i tuoi dati ed il materiale che mi hai inviato. Se necessario, ti farò anche via mail qualche domanda ulteriore per comprendere al meglio le tue esigenze.

Al termine della revisione, ti preparo ed invio per mail un report su Word con i punti di forza e di debolezza delle analisi e la mia proposta su come proseguire con il tuo lavoro (es. quali analisi fare, come interpretare i risultati o come comunicarli,…)

3. Consegna

Una volta ricevuto il documento riepilogativo, potrai farmi tutte le domande di approfondimento che desideri ri riguardo le informazioni contenute nel report. A tua scelta, potrai decidere di ricevere assistenza via mail, se preferisci farmi le domande un po’ alla volta man mano che leggi il report e tenere traccia scritta delle mie risposte, oppure in un’unica soluzione con una call su Skype di 1 ora. Se lo riterrai utile, nel caso della call sarà anche per te possibile registrare l’incontro gratuitamente, così da poterlo rivedere e riascoltare successivamente tutte le volte che desideri.

Al termine della consulenza, potrai scegliere se proseguire con il tuo progetto in autonomia o continuare ad approfondire insieme con una consulenza o un corso personalizzato sui tuoi dati.

Ecco cosa puoi aspettarti lavorando con me

Ho contattato Paola per una consulenza perché non sapevo come organizzare e inquadrare i dati che avevo raccolto più altri dati che potevo raccogliere. Le ho inviato i dataset e poi abbiamo fissato un incontro per la spiegazione dei dati. Penso che la consulenza sia stata eccellente, efficiente e di molto aiuto. Per questo la consiglio ai miei colleghi che svolgeranno la tesi.
Antonio, tesista in Infermieristica

Leggi qui le altre recensioni

Quanto costa?

Il check-up costa 97 euro e poi prenotarlo compilando questo modulo

Il saldo può avvenire tramite Paypal, bonifico bancario o Satispay ed include già oneri ed imposte di legge. Insomma, non ci sono costi nascosti, promesso.

Ci stai pensando?

Puoi contattarmi gratuitamente compilando il modulo che trovi cliccando sul tasto qui sotto. Raccogliere in un unico modulo tutte le informazioni che riterrai opportuno farmi sapere mi permetterà di comprendere meglio se e come poterti aiutare. Il tutto senza farti perdere tempo con infiniti scambi di mail.

Raccontami di te e del tuo progetto

Non sai se la mia consulenza potrebbe fare al caso tuo e vorresti farmi qualche domanda in più? Puoi contattarmi compilando questo form di contatto, ti risponderò via mail al più presto!

Nome

Indirizzo e-mail

Il tuo messaggio

Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali