Chi ha già lavorato con me dice…

Con il mio lavoro sono felice di aver aiutato i tesisti, ricercatori e professionisti che si sono affidati ai miei corsi ed alle mie consulenze a raggiungere i loro obiettivi di studio o lavoro.

Qui sotto puoi leggere le loro recensioni. Mi piacerebbe aggiungere anche la tua, se vorrai affidarmi un incarico.

Le mie conoscenze sulla statistica erano molto limitate ed avevo paura di non comprendere i risultati delle analisi. La prima consulenza mi ha tranquillizzato molto e sono stata molto soddisfatta del lavoro che abbiamo fatto insieme. La consiglierei a tutti gli studenti che devono laurearsi. Se siete in dubbio se contattarla o meno, non esitate. Sicuramente non rimarrete delusi. Paola è gentile, professionale, SEMPRE disponibile per qualsiasi dubbio.
Francesca Santi, infermiera

Supporto professionale e disponibile. Il migliore dopo numerose ricerche sul web.
Gherardo Marcolin, fisiologo sportivo, fondatore e head coach di 7 Watt Per Kilo.

Paola Pozzolo è una professionista molto competente e preparata che ha saputo coadiuvarmi in più occasioni nell’analisi dei dati di ricerche psicologiche. E’ precisa, puntuale e molto disponibile. Comunicare con lei è semplice ed è anche dotata di ottime doti relazionali e umane.
Paolo Bozzato, psicologo

Prima di richiedere la consulenza, temevo la mia incapacità in materia. Ho apprezzato soprattutto la disponibilità di Paola, una consulente strutturata con professionalità e la consiglierei soprattutto a chi fa ricerca.
Marida A., Tutor infermieristico

Avevo dei dubbi sull’efficacia della consulenza a distanza, ma Paola mi ha aiutato a risolvere i miei dubbi e problemi e a tranquillizzarmi. La sua grandissima professionalità e le sue competenze sono riuscite a colmare il gap di distanza fisica.
Alessio F., laureando in finanza comportamentale

Durante la consulenza ho apprezzato la possibilità di parlare liberamente ed esprimere i miei dubbi. Anche quando ho chiesto una modifica, perché preferivo qualche grafico in più, ne ho parlato ed abbiamo risolto e la consulenza offerta da Paola è stato di grande aiuto per il mio lavoro.
Sonila K., infermiera

Ho contattato Paola per ricevere supporto in statistica medica. Sono una giovane ricercatrice in Oncologia e avevo bisogno di avere delle basi non solo per l’analisi ma anche per l’interpretazione dei dati (es. lettura di pubblicazioni scientifiche). Non avrei potuto trovare di meglio, Paola è competente, professionale, disponibile, gentile e soprattutto chiara per noi che non avendo un background matematico temiamo la statistica!
Simona G., ricercatrice in area medica

Ho contattato Paola per una consulenza perché non sapevo come organizzare e inquadrare i dati che avevo raccolto più altri dati che potevo raccogliere. Le ho inviato i dataset e poi abbiamo fissato un incontro per la spiegazione dei dati. Penso che la consulenza sia stata eccellente, efficiente e di molto aiuto. Per questo la consiglio ai miei colleghi che svolgeranno la tesi.
Antonio, infermiere

Paola mi ha aiutato ad organizzare il database ed a risparmiare molto tempo. L’esperienza è stata ottima per l’impegno a capire il problema ed a cercare soluzioni.
Fabrizio Manca, veterinario

Il mio problema riguardava la corretta interpretazione di un’analisi statistica già’ effettuata ma di difficile (per me) lettura. La consulenza check-up ha pienamente risposto alle mie necessità, ed ho apprezzato la chiarezza nell’individuare le mie necessità e nel dare risposte coerenti e precise. Questa esperienza mi ha liberato dall’assillo di dover, a volte, interpretare dati statistici di un certo livello: ora so a chi rivolgermi.
Francesco Leone

Ho contattato Paola perché non sapevo come elaborare le riposte ai questionari utilizzati per la tesi. La sua consulenza mi ha aiutato capire come elaborare i dati e questo mi ha permesso di avere ben chiari i risultati dei questionari somministrati. La disponibilità, la rapidità della risposta, la competenza e la possibilità di avere feedback continui rispetto alle varie fasi di elaborazione dei dati sono stati per me i punti di forza di questo servizio. In particolare, trovo che la possibilità di confrontarsi con Paola sia davvero preziosa e per questo la consiglio a qualsiasi studente che voglia iniziare la propria tesi. Consiglierei loro di confrontarsi con lei già all’inizio in modo impostare correttamente il proprio lavoro e gli eventuali questionari da utilizzare.
Chiara B., infermiera

Paola mi ha aiutato a sistemare tutte le informazioni ricavate e ad ordinarle per poter poi comprenderle a meglio. Ho apprezzato la continua collaborazione e confronto: ho potuto esprimere subito i miei dubbi e confrontarmi serenamente, ottenendo un grande risultato. La consiglio a chiunque abbia dati da confrontare o dubbi su quello che ha raccolto in termini numerici e non solo.
R.K., infermiere

I miei dubbi erano su come creare il questionario per la tesi di laurea, sul tipo di test da effettuare e sull’analisi statistica. La consulenza mi ha aiutato nella stesura del questionario della tesi e nello svolgimento dell’analisi dei dati per la parte dei risultati della tesi. Ho apprezzato molto la disponibilità e l’esperienza è stata molto utile perché ho potuto esprimere i miei dubbi e le mie difficoltà e ho ottenuto un grande aiuto per risolverli. La consiglierei a tutti coloro che abbiano dei dati da analizzare per le tesi.
Valentina C., infermiera

Scopri come posso aiutarti

Risorse gratuite

Ogni volta che hai un dubbio su come analizzare dei dati ti ritrovi a fare infinite ricerche su Google? In questa sezione troverai strumenti e materiali, tutti gratuiti ed in italiano, che ti aiuteranno ad ottimizzare ogni fase del tuo progetto.

Check-up del tuo progetto

Cerchi un supporto statistico per analizzare i dati della tua ricerca? Tra le mie consulenze troverai sia soluzioni veloci sia percorsi più approfonditi ma il punto di partenza è sempre lo stesso: un check up del tuo progetto e dei tuoi dati.

Corsi online

Vorresti analizzare i dati in autonomia? Nei miei percorsi individuali su Excel, SPSS e R non utilizzeremo dataset standard di esempio, ma i dati che hai già a disposizione o un dataset costruito su misura per le tue esigenze.